MasterChef 3 live: 21° e 22° puntata – La semifinale

MasterChef 3 – Puntata 27 Febbraio 2014 – con Lidia Bastianich e Alessandro Borghese

Ed eccoci giunti alle ultime battute. Esattamente alla penultima!!!

Sarà trasmessa, infatti, oggi, 27 Febbario 2014, la semifinale della terza edizione del Talent Show Culinario di SkyUno.

I 4 concorrenti rimasti in gara (cliccate qui per maggiori informazioni sulla scorsa puntata) sono ad un passo dall’attesissima finale di giovedì 2 Marzo alla quale arriveranno in 3, dopo l’eliminazione di un concorrente questa sera.

Almo, Enrica, Federico e Salvatore i 4 aspiranti Chef che questa sera dovranno affrontare una Mistery Box “nostrana” nella quale gli ingredienti segreti saranno scelti dagli Chef Lidia Bastianich (madre di Joe) ed Alessandro Borghese, i quali, per altro, insieme a Chef Barbieri, si ritroveranno nella conduzione di Junior MasterChef a partire da giovedì 13 marzo prossimo.

Come sempre, il vincitore della Mistery Box potrà godere dei numerosi consigli e vantaggi nella prova dell’Invention Test.

Assisteremo, poi, ad una Esterna nel Ristorante Piazza Duomo di Alba (Cuneo), uno dei 7 ristoranti italiani ad aver ricevuto 3 Stelle Michelin, al cospetto dell’esigente Chef Enrico Crippa.

La domanda è la solita di sempre??? Chi indosserà il temuto grembiule nero del Pressure Test??? E quali saranno i concorrenti che accederanno alla Finale???

Scopritelo con il nostro live (in questo articolo) a partire dalle 21.10 in poi, e come sempre, su canale 108 di SkyUno HD.

 MasterChef 3 live: 21° e 22° puntata

21.10 – Best of della scorsa puntata. Dopo l’eliminazione di Rachida ed Eleonora, i concorrenti in gara sono rimasti in 4. Solo uno di loro conquisterà il titolo di MasterChef di questa 3° edizione del Talent Show Culinario di SkyUno. Ardua l’impresa… non ci resta che stare a guardare.

21.13 – Si apre la puntata con giudici e concorrenti in forma smagliante. E quale sarà la Mistery Box di oggi? La solita scatola nasconde un segreto… ed ecco che entrano in studio i compagni di ventura di Chef Barbieri in Junior MasterChef. Lidia Bastianich (madre di Joe) e Alessandro Borghese.

21.17 – Gli ingredienti scelti dagli Chef ospiti sono la gallina e la gallinella… i concorrenti hanno a disposizione 45 minuti di tempo per preparare piatti nuovi ed interessanti. Cosa prepareranno???

Ecco la gallinella…

21.22 – I concorrenti oggi mostrano una voglia di fare maggiore… tutti stanno cercando di realizzare al meglio il proprio piatto per ottenere i vantaggi nell’Invention Test… i giudici passano tra i banchi a verificare la loro cucina… “il livello è molto alto” .

21.26 – Si passa agli assaggi… il primo piatto è quello di Federico… “piatto buonissimo e meraviglioso“.. “un po’ più rock del solito“… “alla John Lennon“.

21.27 – Il secondo piatto è quello di Almo che ormai scherza simpaticamente con i giudici… nella cucina di MasterChef è serata di risate!!!

21.28 – Ed ecco il terzo piatto assaggiato dai giudici… quello di Enrica.  Questi i tre piatti migliori.

21.29 – E finalmente si annuncia il vincitore. Enrica per una volta arriva prima. Quale vantaggio le spetta nell’Invention Test???

21.30 – L’ingrediente della sfida è “la pasta lievitata”. I concorrenti devono realizzare con questa pasta il filetto di maiale in crosta di pane.

Ed ecco che Chef Cracco svela ad Enrica come fare il caminetto… con un cornetto di carta d’alluminio.

21.34 – Enrica ha a disposizione per la preparazione di questo piatto 45 minuti. Ma i suoi “compagni di gioco” avranno meno tempo… Sarà proprio lei a decidere il tempo a disposizione degli altri concorrenti.

21.45 – Salvatore cucinerà in 40 minuti. Almo in 35. Federico in 30, “solo un miracolo ci può salvare adesso” (cit. Federico).

Enrica è ora in dispensa. Unica ad aver iniziato la sfida… unica ad avere 45 minuti a disposizione… il maggior tempo a disposizione le farà preparare il piatto migliore o la farà cullare nel suo vantaggio guadagnato??? La prova è davvero molto difficile…

21.49 – La prova è ora iniziata per tutti… anche Federico, ultimo ad aver iniziato, è ai fornelli.

21.53 – Difficile per tutti rispettare i tempi… Federico, svantaggiato in partenza, è in difficoltà.

21.54 – E’ tempo di assaggi. Il primo piatto è quello della vincitrice Enrica.

21.56 – Ed ecco il piatto di Salvatore…

21.58 – Segue il piatto di Almo…

21.59 – Ed infine il piatto di  Federico…

22.02 – I piatto migliore è il piatto di Salvatore… vincitore dell’Invention Test e di una cena con Bastianich.

Il peggiore risulta invece Federico. Per lui è tempo di Pressure Test. Lo aspetta il duello.

22.10 – Enrica, Almo e Salvatore sono in viaggio verso Alba dove si terrà la sfida in esterna con la “brigata” di Chef del Ristorante Piazza Duomo, “capitanata” da Chef Enrico Crippa. 3 le stelle Michelin conquistate meritatamente da questo ristorante.

E questo il posto ideale per l’ultima esterna dei concorrenti che oggi si sfideranno singolarmente. Uno di loro tre, vincendo la sfida, volerà direttamente in finale.

22.16 – Chef Crippa esorta i concorrenti a far bene… la sua è una cucina creativa e raffinata.

22.18 – Unica l’esperienza che vede Almo, Salvatore ed Enrica, a diretto contatto con una “cucina pluristellata”. Ognuno preparerà il piatto assegnato loro da Chef Crippa.

22.23 – “I particolari fanno la differenza“… ed Enrica è sotto pressione…

Far parte di una brigata pluristellata è per i concorrenti la realizzazione di un sogno… ma quando la posta sale sale anche la difficoltà.

Salvatore ed Almo sono soddisfatti del proprio maestro, seppur il tempo stringa e tenere sott’occhio tutto quanto è molto impegnativo.

Ed Enrica sbuffa…

22.30 – I concorrenti hanno impiattato ad opera d’arte (o per lo meno ci hanno provato!!!) ed ora i piatti sono pronti per essere assaggiati…

22.35 – Vedete un po’ cosa hanno fatto…

Almo…

Salvatore…

Enrica…

22.40 – Pur essendo stati tutti molto bravi il vincitore dell’ultima esterna  di MasterChef 3 è Almo… e le sue risate si trasformano in lacrime di gioia… proprio il giocherellone del gruppo si fa prendere dalla commozione per la meritata vittoria. Vola in finale.

22.44 – Enrica e Salvatore devono affrontare, ora, il Pressure Test…  nel frattempo Federico apre il suo Cuore, e ci svela le sue paure ed i suoi desideri.

22.47 – Il tema del Pressure Test? Il riciclo!!! Enrica e Salvatore devono preparare un piatto con avanzi di ogni genere in 25 minuti di tempo.

22.48 – E Barbieri si presta al gioco… anche lui si mette ai fornelli per dimostrare la sua ars culinaria… Intanto Cracco e Bastianich lo distraggono simpaticamente per distoglierlo dalla preparazione dei suoi piatti.

22.52 – Il tempo è terminato e si assaggiano i piatti. Quale sarà il migliore?

Il più buono, ovviamente, è il piatto preparato da Barbieri… i concorrenti hanno davvero da imparare. Peccato che lo Chef non fosse in gara!!! 😉

22.55 – Enrica e salvatore hanno scelto due strade diverse per la preparazione del loro piatto, ma la migliore è Enrica. Per lei la finale. A Salvatore spetta ora il duello con Federico.

22.56 – Il duello consiste nella preparazione di un piatto con la salsiccia e con 3 ingredienti pescati a sorpresa da ognuno di loro.

23.02 – Vince il duello Federico con le sue polpette di salsiccia.

Salvatore, abituato a navigare in mare aperto, si scioglie in lacrime. Esce dalla cucina di MasterChef  soddisfatto del suo percorso e di essere arrivato fra i migliori 4.

23.08 – Termina la 21° e 22° puntata di MasterChef con l’eliminazione di Salvatore. I concorrenti restano in 3. 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.