MasterChef 3 live: 9 ° e 10° puntata – Giudice d’eccezione Graham Elliot –

MasterChef 3 Italia – Puntata 16 Gennaio 2014 – con Graham Elliot –

MasterChef 3 live: 9 ° e 10° puntata

15 i concorrenti ancora in gara pronti a sfidarsi a colpi di forchette e coltelli nella prima serata di SkyUno.

L’atmosfera si fa calda, la tensione sale, nascono i primi disaccordi e le prime incomprensioni fra i concorrenti bramosi di vittoria e desiderosi di dimostrare la loro abilità in Cucina. Pronti a mettere in gioco se stessi, i concorrenti dovranno, infatti, affrontare le prove di sempre alla fine delle quali si giungerà con una doppia eliminazione.

E se nella scorsa puntata del 9 Gennaio (cliccate qui per maggiori informazioni) abbiamo visto come ospite d’eccezione Tiziana Stefanelli, vincitrice in carica della 2° edizione di MasterChef, ad animare ancor di più la serata del talent show culinario di SkyUno sarà lo Chef stellato (4 stelle Michelin) d’oltreoceano, nonchè giudice di MasterChef USA, Graham Elliot.

Assisteremo, inoltre, ad una sfida in esterna tutta italiana, al cospetto degli ospiti giunti a Milano per la finale di polo, “Coppa Santa Barbara“, uno degli eventi più esclusivi della città.

E allora, vi diamo appuntamento a questa sera, 16 Gennaio ore 21.10 con il nostro live su scampomatto.it (ed ovviamente su SkyUno HD!!!) per tifare per il vostro concorrente preferito e per assistere ad un sana competizione mossa dall’Amore e dalla Passione per l’ars culinaria.

MasterChef 3 Italia Live

21.10 – Best of della scorsa puntata. Sono Giovanna e Jessica a dover abbandonare la gara. I concorrenti restano in 15.

21.11 – Da best of : Cracco “La voglia di imparare fa fare piatti straordinari”…

21.14 – Le porte si aprono ed i concorrenti occupano le proprie postazioni. I giudici li esortano “all’eccellenza” perchè, solo in questa maniera, riusciranno ad avere un riscontro positivo  con i loro piatti.

21.15 – Mistery box: gli aspiranti chef hanno a disposizione come ingrediente principe il carrè di agnello. Chi sarà all’altezza di questo taglio di carne tanto nobile???

21.19 – Il tempo passa inesorabile ed i concorrenti sono alle prese con la preparazione dei loro piatti. I giudici passano fra i fornelli a spiare le loro idee e a dare il consiglio giusto.

21.20 – Eleonora: “La cucina è cultura” –  Cracco: “La cucina è cultura.. se studi, altrimenti sei un cane”.

21.22 – Il tempo a disposizione è scaduto chi avrà interpretato meglio i desideri dei giudici??? Chi avrà esaltato meglio il carrè di agnello???

21.24 – Ecco che i giudici pronunciano i nomi di chi ha preparato i piatti migliori: Emma, Enrica e Daniele.

21.26 – La vincitrice della Mistery box è Emma, colei che potrà, ora, avere un vantaggio per l’Invention Test.

21.28 – Ma ecco che lo Chef stellato d’oltreoceano, Graham Elliot, fa il suo ingresso negli studi di MasterChef e spiega i suoi piatti… ecco un ottimo finger food…

21.30 – Emma, deve ora scegliere il piatto che sarà oggetto dell’ Invention Test, questo è il suo vantaggio!!!

21.37 – Il piatto scelto é la Bisque di mais.

21.41 – Emma oltre ad aver avuto la possibilità di scegliere il piatto che sarà protagonista dell’Invention Test, ha avuto anche l’opportunità di ricevere qualche consiglio per la realizzazione del piatto presentato dallo Chef Graham .

21.45 – I concorrenti sono in difficoltà nella preparazione della “bisque (zuppa) di mais” ideata dallo Chef per il Presidente Obama.

21.48 – Il tempo volge al termine ed i concorrenti presentano ai giudici i piatti preparati. Chi avrà fatto centro nella preparazione del piatto di compleanno del Presidente Americano???

21.52 – Marco con la sua bisque stupisce il giudice Bastianich. Galleggia fra insicurezza e presunzione, a suo dire, e con la partecipazione a MasterChef vuole riscoprire se stesso.

21.54 – Bastianich e Rachida hanno uno scontro verbale poichè Rachida non ascolta chi ha di fronte… è lei a togliersi il grembiule con l’intento di abbandonare MasterChef, ma Cracco la richiama “all’ordine”.

21.58 – I piatti dei concorrenti si succedono uno dopo l’altro  fra consigli, critiche ed elogi dei giudici.

22.00 – Come sempre, Alberto fa centro nella preparazione dei suoi piatti. Cracco: “Alberto, tu sei come un’assicurazione”. Soddisfatti tutti i giudici.

22.03 – I piatti che oggi meritano di vincere in questa Invention Test sono quelli di Alberto e Salvatore, i quali saranno i capitani delle squadre nelll’esterna.

22.06 – I piatti che invece rischiano l’eliminazione sono quelli di Beatrice, Daniele e Giorgio. Chi sarà il primo eliminato della serata???

22.07 – E’ Giorgio a dover abbandonare MasterChef.

22.15 – I 14 concorrenti stanno attraversando la città di Milano, dove con decisione e coraggio dovranno preparare un cocktail per i 150 invitati che assisteranno alla finale di polo, Coppa Santa Barbara.

22.17 – Salvatore e Alberto scelgono i componenti delle loro squadre. Quale capitano porterà la propria squadra alla vittoria, Alberto squadra blu o Salvatore squadra rossa???

22.19 – Ma i giudici giocano un brutto scherzo ai capitani delle squadre. Alberto e Salvatore si devono scambiare il grembiule. Inizia così l’esterna fra la squadra rossa capitanata da Alberto e la squadra blu capitanata da Salvatore.

22.23 – … mentre si disputa la finale di “Coppa Santa Barbara”, i partecipanti delle squadre, alle prese con menù differenti, sono affaccendati, fra pentole e padelle, fuoco e fiamme, disaccordi, errori e consigli nella preparazione del cocktail  rinforzato, giudici del quale saranno gli esigenti spettatori della finale del polo equestre.

22.29 – Si inizia ad impiattare. Importante è la presentazione dei piatti e tutti entrano nel panico.

22.33 – La finale di polo è conclusa e, come da tradizione, si premia il miglior cappellino indossato da una delle spettatrici.

22.37 – E’ il momento dell’assaggio. Gli ospiti sono soddisfatti, seppur la squadra blu abbia un servizio, per quanto buono, molto lento.

22.39 – Quale squadra riceverà più fiches e chi invece dovrà affrontare il Pressure Test???

22.45 – Il risultato vede una squadra vincente per solo 4 voti. Quale sarà?

22.46 – Vince la squadra blu.

22.55 – La squadra rossa deve ora affrontare il Pressure Test. Spetta ad Alberto scegliere il peggiore della sua squadra. Sceglie Michele. Sono loro a dover scegliere 1 concorrente a testa che li aiuterà nella sfida che li vedrà rivali. Alberto sceglie Laura. Michele sceglie Almo. Dovranno mettere alla prova la loro abilità nella preparazione di un piatto di gnocchi. Gli altri 3 concorrenti sono automaticamente salvi.

22.57 – Ecco il piatto di Alberto e Laura.

22.59 – Ed ecco il piatto di Michele ed Almo.

23.00 – Michele ed Almo sono salvi. Per Alberto e Laura, invece non finisce qui. Adesso si trovano uno contro l’altra. Chi preparerà la migliore parmigiana di melanzane in 15 minuti???

23.09 – Alberto con la parmigiana di melanzane migliore può continuare a dare colore alla sua vita. Laura, seppur a malincuore, con la sua dolcezza deve abbandonare MasterChef e seppur con le lacrime agli occhi abbandona lo studio stringendo la mano al suo “adorato” giudice Barbieri.

23.10 – Termina la 9° e 10° puntata di MasterChef 3 con l’eliminazione di Giorgio e di Laura. 13 i concorrenti ancora in gara.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.