MasterChef 3 live: 5° e 6° puntata

MasterChef 3 Italia

I 20 concorrenti hanno ormai un volto ed un nome, una propria storia ed una propria identità che li motiverà a lottare con le unghie e con i denti per conquistare l’ambito titolo di MasterChef d’Italia (cliccate qui per maggiori informazioni sui concorrenti).

Dopo aver assistito ai primi 4 episodi del talent show culinario di Skyuno, che ha visto assegnare i 20 grembiuli ad i migliori aspiranti chef presentatisi alle selezioni, siamo ora pronti ad assistere alla vera e propria sfida alla fine della quale si giungerà alla proclamazione, nella diretta del prossimo 6 Marzo, del vincitore di questa 3° edizione di MasterChef.

E allora al via la sfida da questa sera, 2 Gennaio 2014, sempre alle ore 21.10 su Skyuno HD e seguendo il live su Scampomatto per non perdere i particolari dolci e piccanti che muovono le fila della prima serata del giovedì di Skyuno.

MasterChef 3 Italia Live

21.10 – Best of delle selezioni che hanno portato alla scelta dei 20 concorrenti.

21.16 – I 20 concorrenti occupano la propria postazione per preparare il loro primo piatto per i giudici. Nove gli ingredienti a loro disposizione. Il 10°??? La liquirizia. I concorrenti sono spaventati dal dover utilizzare quest’ingrediente.

21.18 – I concorrenti hanno 45 minuti di tempo a partire da ora.

21.20 – I concorrenti non devono necessariamente utilizzare i 9 ingredienti a loro disposizione. Hanno però l’obbligo di utilizzare le radici di liquirizia.

21.21 – Ardua la prova della “mistery box”. Quasi tutti sono alle prese con la sperimentazione di ricette nuove ed accattivanti per cercare di conquistare il consenso dei giudici.

21.22 – Mancano solo 5 minuti alla fine della prova.

21.23 –  Marco appoggia le padelle per terra. Barbieri stranito!!!

21.24 – La prova è terminata;i giudici passano tra i fornelli ed i concorrenti a verificare la buona realizzazione dei piatti.

21.26 – Giovanna, Marco e Margherita sono riusciti a stupire i giudici… in senso negativo. Sono gli autori dei piatti peggiori. Chi passerà fra loro il turno???

21.28 – Bastianich è irritato dall’arroganza del piatto di Marco, poichè privo del sapore dell’ingrediente principale. Il piatto viene sbattuto per terra.

21.32 – Margherita abbandona la cucina di Masterchef seppur Cracco abbia preso a cuore la sua storia personale.

21.33 – Il vincitore della “mistery box” è Michele C. con i suoi filetti di sogliola marinati.

21.35 – “Invention test”: la prima volta.Ecco il tema di questa prova. I giudici mostrano i tre piatti della prova. Michele C., potrà ora scegliere il suo preferito.

21.39 – Il piatto scelto da Michele C. è “spaghetti con le polpette” della prima volta in cucina di Bastianich nel Bronx.

21.42 – I concorrenti dopo aver preso dalla dispensa gli ingredienti necessari per “l’invention test” hanno 45 minuti di tempo per la preparazione degli spaghetti con le polpette italo-americane. Ecco il problema: cercare di riprodurre esattamente le polpette all’americana.

21.44 – E’ trascorso metà del tempo a disposizione ed i concorrenti sono in difficoltà per la preparazione delle polpette.

21.45 – Cottura, consistenza e giusto dosaggio ed equilibrio degli ingredienti. Queste le difficoltà.

21.48 – Michele C., il vincitore della “mistery box” è il primo ad essere chiamato dai giudici. Le sue polpette sono troppo grandi. Ma buone.

21.50 – Continua la presentazione delle meatballs degli altri concorrenti.

21.53 – Il piatto di Emma è quello che più colpisce Bastianich che lo riporta “nella cucina della nonna”.

21.58 – Fra polpette bollite, bruciate, troppo morbide e troppo dure, piccanti ed insapore sono poche quelle che realmente hanno trovato un riscontro positivo nei giudici.

21.59 – Michele G. è riuscito a conquistare i giudici ed ora potrà scegliere la sua squadra.

22.00 – Rachida, Haeri e Giovanna sono le peggiori. Tra arroganza e modestia, Giovanna e Rachida si salvano in corner. Haeri non passa “l’invention test”.

22.11 – Inizia la 6° puntata di Masterchef con la sfida in esterna.

22.13 – Barbieri legge alcune delle ricette rinascimentali che i concorrenti devono riadattare ai giorni nostri. Sono a Pavia nel Collegio di Ghisglieri.

22.14 – La squadra blu, capitanata da Michele G. deve preparare per primo una “zuppa di riso con le quaglie” e per secondo “cappone marinato all’antica”.

22.20 – “Minestra di farro e petto d’anatra” ecco il menù che la squadra rossa, capitanata da Enrica, deve preparare prima dell’arrivo degli studenti del collegio i quali assaggeranno e giudicheranno i piatti.

22.22 – I giudici cercano di dar qualche consiglio ad entrambe le squadre per la preparazione dei loro menù. La tensione sale, il tempo stringe ed anche la squadra rossa inizia ad avere alcuni problemi.

22.24 – Rachida porta scompiglio nella squadra blu. Non riesce a stare al posto suo.

22.28 – Entrambe le squadre devono inoltre preparare il sorbetto. Sembra che Rachida, squadra blu, abbia perso la ricetta. Tutti nel panico. Gli studenti stanno arrivando ed i piatti non sono ancora pronti.

22.33 – Gli studenti sono arrivati e stanno per assaggiare i piatti preparati da entrambe le squadre.

22.34 – I menù sono stati assaggiati. Quale sarà il migliore???

22.41 – La squadra rossa ha servito perfettamente il menù preparato, sorbetto incluso. La squadra blu, ha, invece avuto difficoltà con il sorbetto, poichè, ormai troppo tardi, si è resa conto di averne preparati meno di quanti ne servivano. Chi avrà servito il menù migliore a Pavia???

22.42 – Entrambe le squadre hanno fatto degli errori. Il giudizio definitivo spetta agli studenti.

22.43 – Vincono la prova i blu.

22.44 – I concorrenti della squadra rossa devono ora affrontare il “pressure test”.

22.46 – Marco riceve insulti pesanti da parte del giudice Bastianich poichè non accetta i suoi rimproveri.

22.48 – I concorrenti si sfidano con la scelta di formati di pasta dei quali devono indovinare il giusto nome.

22.53 – Sono rimasti in  6 a doversi sfidare per mantenere il grembiule di masterchef. Devono preparare una porzione da almeno g 80 di garganelli.

22.55 – Giorgio, Daniele e Alberto non ce l’hanno fatta. Per loro l’ultima possibilità di rimanere in gara: preparare i garganelli con un condimento di funghi e salsiccia.

23.00 –  E’ il momento degli assaggi. Quale sarà il piatto migliore???

23.02 – La pressione continua a salire ed i giudici analizzano i piatti dei 3 concorrenti. Alberto è il primo a salvarsi con i suoi funghi poco cotti.

23.04 – Giorgio conserva il grembiule e continua la gara. E’ Daniele ad aver preparato il piatto peggiore. Abbandona Masterchef.

23.06 – Terminano la 5° e la 6° puntata di Masterchef con 3 concorrenti eliminati, Margherita, Haeri e Daniele.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.