AIS Murgia incontra Montevetrano

AIS Murgia incontra Montevetrano

L‘esclusiva Verticale di Montevetrano porta la firma dei grandi Eventi di AIS Murgia ad iniziare il 2017

RUBRICA “BEVIAMO IN VERTICALE” – Silvia Imparato racconta:  MONTEVETRANO

13 GENNAIO 2017 ORE 20.00 | PALAZZO MARCHESALE VENUSIO – TURI (BARI)

Verticale Montevetrano

 

L’esclusiva Verticale di Montevetrano porta la firma dei grandi Eventi di AIS Murgia ad iniziare il 2017!

Tra i più grandi vini della storia del Sud, frutto delle decisioni lungimiranti di due grandi personaggi delle scene enologiche come Silvia Imparato e Riccardo Cotarella.

Il Vino della sfida tra Territorio, Tempo e Persone. Nasce da questi obiettivi, il Montevetrano… Le guide, le più importanti riviste sulla cultura del vino lo hanno sempre definito “straordinario” ed “eccellente”. Robert Parker in una dichiarazione scrisse: Montevetrano … il Sassicaia del Sud!!!

Un blend tra taglio bordolese e la forza di un impetuoso vino Irpino come è l’Aglianico. Il Vino delle ambizioni e del successo.

Sarà Silvia Imparato, titolare dell’Azienda Agricola Montevetrano a raccontare della Cantina, del progetto enologico e del Montevetrano. Ma sarà sopratutto affidata alla incomparabile competenza del Dott.re Giuseppe Baldassarre responsabile eventi AIS Murgia e docente AIS, la degustazione dei vini in rassegna in una performance di armonie sensoriali!

Sarà ancora il maestoso Palazzo Marchesale Venusio di Turi ad ospitare l’Evento.

Una degustazione alla ricerca di emozioni e sfumature tracciate dal tempo in ben sette annate e tutte selezionate dalla stessa Imparato!

Sorsi di emozioni attraverso le vendemmie 2013,2011,2009,2008,2005,2003,2001.

A Luigi e Vito Giannuzzi Chef Consulting è affidata la scelta del piatto in abbinamento…la sfida!

Degustazione… da veri intenditori e soprattutto unica, dopo aver toccato i più grandi ristoranti d’Italia, come Milano, Roma e Capri!
In occasione di questo straordinario Evento, la presentazione di un libro di racconti sul vino, “In vino veritas. Racconti di un viaggio diVino”, edito da Autori Vari e curato da Maria Luisa Clodoveo e Maria Antonietta Colonna, Ricercatrici presso l’Università di Bari.

In vino veritas. Racconti di un viaggio diVino

Un romanzo antologico originale e accattivante intorno al mondo del Vino, che mette in relazione Cultura, Identità e Territorio alle storie affascinanti dei protagonisti, in un viaggio in auto da sud a nord della penisola. Uno storytelling appassionante riconducibile ad un fil rouge affine al tema della serata.

Ad ogni ospite partecipante sarà riservata una copia omaggio del libro.​

 

A fare gli onori di casa, come sempre, Vincenzo Carrasso, Delegato AIS Murgia nonchè responsabile regionale didattica e docente AIS.

AIS Murgia Vi da appuntamento al 13 Gennaio 2017, ore 20.00, presso Palazzo Marchesale Venusio di Turi (Bari).

 

Costo degustazione € 35,00

Info e prenotazioni:

aismurgia@gmail.com

Rossana +39 339 2831905 – Paolo +39 388 9211650 – Valentina +39 389 9597321


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.